• +39 06 963 2290
  • info@avvocatocinziarusso.com

Locazione Immobili

Lo Studio Legale Russo con sedi a Velletri e Roma offre assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche attinenti alla locazione immobili.

Nell’ambito delle locazione immobiliari (sia residenziali che commerciali) già da tempo si confida nell’ausilio di professionisti competenti che, con una puntuale e specifica determinazione contrattuale, possano ridurre i rischi di eventuali problematiche, che potrebbero insorgere durante la vigenza dell’intero rapporto locatizio.
Orbene, sia che si voglia concedere in affitto un locale, sia che di converso si abbia la necessità di prendere in locazione un determinato immobile, è comunque importante avvalersi dell’assistenza di un professionista, esperto del settore, che possa garantire diritti e pretese relative alla propria posizione contrattuale.
A tal riguardo, lo Studio Legale Russo assicura un’attenta e precisa predisposizione di moduli contrattuali, finalizzati nello specifico a valorizzare gli interessi propri dell’ assistito, nonché a regolamentare nel dettaglio ogni minima sfaccettatura del riferito rapporto locatizio.

Il team di riferimento vanta tra i propri clienti sia persone fisiche con singoli immobili, sia la gestioni di interi complessi immobiliari concessi in locazione da parti di grandi società operanti nel settore.

Locazione Immobiliari

Oltre ad una tutela preliminare in ordine all’instaurazione di un rapporto locatizio, lo Studio Legale Russo assicura anche un’assistenza precisa e puntuale in ordine a problematiche successive, relative ad esempio ad ipotesi di sfratto, ove viene garantito al cliente tempestiva precisione e massima partecipazione al caso di specie, al fine di ottenere, anche in ambito esecutivo, il recupero dell’eventuale immobile di appartenenza.
A tal proposito, è importante precisare che l’ausilio di un professionista ben esperto, che sappia muoversi con disinvoltura nelle concatenate procedure da disimpegnare (come ad esempio l’intimazione di uno sfratto, la contestuale richiesta di un decreto ingiuntivo per le morosità maturate, nonché della successiva fase esecutiva di recupero del possesso dell’immobile) fa la differenza per il raggiungimento dei risultati sperati, nonché anche in ordine alle tempistiche di liberazione del locale.
Su tale fronte, lo Studio Legale Russo ha maturato una forte esperienza, data dai molteplici casi affrontati, caratterizzati da molteplici peculiarità, che hanno trovato l’auspicata risoluzione con tempi relativamente brevi rispetto alle procedure ordinarie, con l’anticipazione di costi tutti recuperati nelle successive fasi giudiziarie.

 

Contattaci per una prima consulenza gratuita sulle locazione degli immobili